facebook
instagram

Copyright ©️ 2020. Nuova Edilposa s.r.l.s. 

^

948d557863a9fae1903524ff35ded3555715b2df
6c21c1166ac5fba9fe1b7c6e38e9c70fbbaa24e0

METODI DI COSTRUZIONE

Scegli la tua realizzazione, nella configurazione strutturale che preferisci

STRUTTURA AUTOPORTANTE

Il sistema Autoportante (Blockhouse) prevede la realizzazione di pareti portanti per la struttura, grazie all’incastro dei tronchi di lamellare con appositi intagli effettuati nel legno e sovrapposti orizzontalmente tra loro.

Sistema che garantisce robustezza alla struttura, oltre che un ottimo isolamento termo-acustico ed un’ottima resistenza agli eventi sismici.

STRUTTURA A TELAIO

Il modello strutturale A Telaio, consiste nella realizzazione di un vero e proprio scheletro in legno giuntato a montanti verticali continui che rappresentano la struttura principale.

Tale tecnologia, garantisce leggerezza, versatilità ed efficienza termo-energetica, ad ogni realizzazione, risultando, al contempo, la migliore a livello di rapporto tra qualità e prezzo.

STRUTTURA X-LAM


Il sistema X-Lam, consiste nella sovrapposizione di più pannelli in legno lamellare, incollati tra di loro in differenti direzioni. Tutti i pannelli compongono dei setti portanti e sono alti quanto un interpiano della struttura. 

Tale tipologia, si rappresenta sicuramente come la più efficiente ed innovativa, infatti, permette di ottenere una maggior resistenza meccanica grazie, anche, alla capacità di questi pannelli di trasmettere il carico in entrambe le direzioni. 

Ottimo modello strutturale, nel caso si desideri raggiungere dimensioni ed altezze elevate per la propria realizzazione.